Da giovane non riuscivo proprio a parlare di auto. Non mi interessavano e mi sembravano troppo complicate – V-questo o V-quello, tot cilindri, blablabla. Uomini in cerchio che discutono all’infinito di rumori del motore, stridore di gomme e cavalli. Mio padre guadagnava una bella parte dei suoi extra comprando auto usate, le rimetteva a nuovo, le preparava per l’export, le vendeva e passava alla prossima. Io? Zero interesse per le auto.
E oggi? Gestisco teslify – noleggio 100% Tesla in Svizzera. Tutto per colpa di Elon Musk.
È iniziato tutto con qualche video: Elon non parla di cavalli o coppia, parla del futuro. Propulsione elettrica che rende il mondo più pulito. Autopilot più sicuro di qualsiasi guidatore umano. Software che si migliora da solo. All’improvviso un’auto era diventata un gadget che mi affascinava da morire. La prima guida: quel coppia brutale istantaneo da fermo, silenzio assoluto, la sensazione di essere già domani. Ero perso – nel senso migliore.
Così è nato teslify: il mio modo di trasmettere questa passione. Noleggiare Tesla quasi nuove, in modo semplice e con quel qualcosa in più che fa la differenza. Base a Zurigo, ma presenti in tutta la Svizzera – perché le idee belle vanno condivise.
Elon ha dato il via a un intero movimento. teslify è il mio piccolo contributo: far scoprire a sempre più persone perché la mobilità elettrica spacca. Chissà, magari il prossimo a pensare “Le auto? In fondo non erano il mio mondo…” sei proprio tu…
Hai già guidato una Tesla?
